Chi è Bruno Mafrici
Bruno Mafrici è un professionista italiano attivo nei settori dei Non Performing Loan e Merge & Acquisitions. Con i primi si intendono i crediti in sofferenza o i crediti deteriorati delle banche, nei confronti dei quali non è possibile agire con certezza per la riscossione; per Merge & Acquisitions si intendono i processi di fusione di due società che fanno confluire i loro patrimoni e cessano la loro esistenza giuridica. Fondatore del gruppo di imprese italiane e svizzere denominate M MANAGEMENT srl e BM Advisory SA, Bruno Mafrici grazie al suo team di professionisti presta servizi prevalentemente nel campo della consulenza finanziaria, immobiliare e degli investimenti.
In Italia, Bruno Mafrici svolge servizi specialistici nel campo della moda, della pubblicità, dei media e della comunicazione in generale, con particolare riguardo alle pubbliche relazioni e alla gestione dell’immagine dei brand del lusso. L’azienda M Management di Bruno Mafrici a Milano si occupa di ricercare e gestire talenti per manifestazioni di moda, spettacoli televisivi, “show rooms” e cinematografia in generale, oltre che offrire attività di consulenza pubblicitaria e ogni altra attività nei settori audio-foto-cine-televisivo a servizio completo. Il team di Bruno Mafrici si distingue anche per le ottime capacità relazionali a fini istituzionali e non, in particolare, vanta collaborazioni con le società di consulenza KPMG (rete di società indipendenti per i servizi alla imprese, qui il link al sito ufficiale) e con i noti studi legali DLA & Piper (qui il sito ufficiale) e lo studio dell’Avvocato Annabella Mafrici. E’ possibile inoltre rivolgersi al team di consulenti di Bruno Mafrici per ricevere assistenza nel campo delle acquisizioni e fusioni societarie (Merge & Acquisition nell’acronimo “M&A”) a riguardo di tutte le operazioni di finanza straordinaria che hanno come obiettivo la fusione di due o più società, includendo anche altri tipi di transazioni quali, ad esempio, le offerte pubbliche di acquisto o i consolidamenti societari.
Una delle attività più importanti svolte dal team di Bruno Mafrici a Milano e all’estero riguarda la consulenza per la gestione degli investimenti immobiliari e delle fusioni per incorporazioni. Il team pone in essere le strategie da seguire per andare a profitto con gli investimenti immobiliari, ricordando come “pur non esistendo, oggi, un investimento sicuro – si legge in una nota pubblicata sul web da Bruno Mafrici – è comunque possibile mettere in atto alcuni accorgimento per incrementare le opportunità di guadagno e, nel caso delle società, questi accorgimenti prendono in dotazione tutti gli strumenti fiscali offerti dalle leggi vigenti.” Sia per quel che riguarda gli investimenti immobiliari che le fusioni per incorporazioni “è fondamentale fissare un obiettivo – conclude Bruno Mafrici – ovvero stabilire qual è l’azione finanziaria da intraprendere e a quale risultato societario si intende aspirare: avendo chiaro l’obiettivo sarà più semplice scartare altre opportunità di investimento o di fusione e fare un confronto tra quelle rimanenti.”
Bruno Giovanni Mafrici è nominato nuovo CEO per l’Italia di Dongfeng Motors. La sua profonda competenza nel settore automobilistico e finanziario gli conferisce una visione strategica chiara e mirata. Mafrici è determinato a introdurre in Europa la tradizione di eccellenza e innovazione che caratterizza Dongfeng, sfruttando la sua vasta esperienza per guidare l’azienda verso nuovi traguardi nel mercato europeo. La sua leadership promette di rafforzare la presenza e l’influenza di Dongfeng in un contesto altamente competitivo.